750 grammes
Tutti i nostri blog di cucina Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mangiamo bene ogni giorno! Ricette facili e gustose per cucinare a casa!

Queen's Kitchen

orecchiette con salsiccia di norcia, pomodorini e rucola

Vi propongo un'altra delle ricette che ho pensato per il menù di Pasqua: questo primo piatto unisce la pasta più pugliese che c'è, le orecchiette, alla salsiccia di Norcia accompagnate dal profumo della rucola e dalla dolcezza dei pomodorini e soprattutto non vi farà sfigurare anche se non intendete trascorrere tutto il tempo ai fornelli!

Ingredienti per 4 persone

400 gr orecchiette
300 gr salsiccia di Norcia
200 gr pomodorini
1 mazzetto di rucola
olio EVO q.b.
pecorino grattugiato

Private le salsicce del budello esterno e sbriciolatele in una padella antiaderente, cuocetele sgranandole con l'aiuto di una forchetta di modo che perdano parte del loro grasso. A questo punto aggiungete un filo d'olio extravergine di oliva e i pomodorini tagliati a metà. Scolate le orecchiette tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura, mettete le foglie di rucola nella padella con la salsiccia e i pomodori, unite le orecchiette con l'acqua di cottura e fate saltare qualche minuto, mantecando con formaggio pecorino grattugiato. Servite ben caldo con qualche foglia di rucola fresca: buon appetito!
TIP: potete aggiungere del peperoncino per dare un tocco piccante al piatto.
Se preparate il piatto seguendo la mia ricetta, postate una foto su Instagram con l'hashtag #queenskitchen o taggate @queenofmydreams o mandatemela in privato sulla pagina Facebook di Queen's Kitchen

orecchiette con salsiccia di norcia, pomodorini e rucola
orecchiette con salsiccia di norcia, pomodorini e rucola
orecchiette con salsiccia di norcia, pomodorini e rucola
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post